TAXISTI DI NOTTE

TAXISTI DI NOTTE
CINECLUB
V.O. sott. ITA

Genere: Commedia, Dramma

Regia: Jim Jarmusch

Con: Winona Ryder, Gena Rowlands, Giancarlo Esposito, Armin Mueller Stahl, Rosie Perez, Isaach De Bankolé, Béatrice Dalle, Roberto Benigni, Paolo Bonacelli, Matti Pellonpää, Kari Väänänen, Sakari Kuosmanen, Tomi Salmela, Lisanne Falk, Alan Randolph Scott, Anthony Portillo, Richard Boes, Pascal N'zonzi, Emile Abossolo M'bo, Noel Kaufmann, Stéphane Boucher, Gianni Schettino, Antonio Ragusa, Nicola Facondo, Camilla Begnoni, Romolo Di Biasi, Donatella Servadio, Eija Vilpas, Jaakko Talaskivi, Klaus Heydemann

Durata: 129

Lingua: Inglese

Trama: Il frammento si addice a Jarmusch, come noto. Il taxi - mezzo di per sé destinato alla flânerie - entra nel suo universo con episodi che definiremmo, più che da camera, da abitacolo. Forse il più improvvisato dei film del regista, per di più curiosamente ibridato con il mondo di altri autori: Benigni fa il Benigni, Gena Rowlands omaggia Cassavetes, Matti Pellonpää è quota Kaurismäki e così via. Il cinema di Jarmusch sta diventando un partito. (Roy Menarini)

Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.