MISS MARX

MISS MARX
CINECLUB
V.O. sott. ITA

Genere: Storia, Dramma

Regia: Susanna Nicchiarelli

Con: Romola Garai, Patrick Kennedy, John Gordon Sinclair, Philip Gröning, Oliver Chris, Felicity Montagu, Emma Cunniffe, Karina Fernandez, George Arrendell, Célestin Ryelandt, Alexandra Lewis, Georgina Sadler, Miel Van Hasselt, Freddy Drabble, Christoph Hülsen, Katie Mc Govern, David Kirk Traylor

Durata: 107

Lingua: Inglese

Trama: Vita pubblica e privata di Eleanor Marx, fi glia di Karl, brillante, colta, libera e appassionata, tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo. Dopo il felice esito di Nico, 1988, Susanna Nicchiarelli torna al genere biografico, scegliendo di raccontare le contraddizioni di una donna emancipata ma incapace di mettere fine a una relazione sentimentale tossica e distruttiva. Una storia profondamente radicata nel suo tempo ma assolutamente attuale, messa in scena con una bella maturità registica e un grande controllo delle scelte drammaturgiche. Il risultato è “un fi lm sorprendente, che riesce a rendere benissimo il senso di una biografi a individuale, di un’epoca e del suo senso” (Emiliano Morreale).

Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.