Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE (GRINDHOUSE - DEATH PROOF)
GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE (GRINDHOUSE - DEATH PROOF)
CINECLUB
TARANTINO9/10

117 min

Genere: Thriller, Azione

Lingua: Inglese

Regia: Quentin Tarantino

Con: Kurt Russell, Zoë Bell, Rosario Dawson, Vanessa Ferlito, Sydney Tamiia Poitier, Tracie Thoms, Rose Mc Gowan, Jordan Ladd, Mar...

Le grindhouse erano certe sale americane di ultima visione del secolo scorso, dove certi film, di per sé non
riconosciuti capolavori, arrivavano così maciullati dai tanti passaggi al proiettore da essere tutt’una rigatura e
uno sfrigolio. Concetti poco commoventi per gli spettatori
contemporanei sotto i cinquanta, ma per il cinquantenne Tarantino del 2007, quale delizia. Il suo Grindhouse
è spaccato in due parti, tenute insieme dalla figura d’un automobilista killer cui Kurt Russell presta una feroce demenza. La prima, calco filologico della pellicola usurata, ricostruisce una notte piena di pioggia in giro per locali,
in compagnia di belle ragazze in pericolo; la seconda è una scheggia di road-movie femminista su assolate strade di campagna. Epopea dell’arte dello stunt-man/woman, zeppo di citazioni, è “bulimia cinefila” (Mereghetti
dixit) ma con la sua buona parte di divertimento. (pcris)

117 min

Genere: Thriller, Azione

Lingua: Inglese

Regia: Quentin Tarantino

Con: Kurt Russell, Zoë Bell, Rosario Dawson, Vanessa Ferlito, Sydney Tamiia Poitie...

Le grindhouse erano certe sale americane di ultima visione del secolo scorso, dove certi film, di per sé non
riconosciuti capolavori, arrivavano così maciullati dai tanti passaggi al proiettore da essere tutt’una rigatura e
uno sfrigolio. Concetti poco commoventi per gli spettatori
contemporanei sotto i cinquanta, ma per il cinquantenne Tarantino del 2007, quale delizia. Il suo Grindhouse
è spaccato in due parti, tenute insieme dalla figura d’un automobilista killer cui Kurt Russell presta una feroce demenza. La prima, calco filologico della pellicola usurata, ricostruisce una notte piena di pioggia in giro per locali,
in compagnia di belle ragazze in pericolo; la seconda è una scheggia di road-movie femminista su assolate strade di campagna. Epopea dell’arte dello stunt-man/woman, zeppo di citazioni, è “bulimia cinefila” (Mereghetti
dixit) ma con la sua buona parte di divertimento. (pcris)
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.