DUNE

DUNE
Prima Visione
V.O. sott. ITA

Genere: Avventura, Fantascienza

Lingua: + 13

Regia: Denis Villeneuve

Con: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Zendaya, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen Henderson, Chang Chen, David Dastmalchian, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Javier Bardem, Golda Rosheuvel, Roger Yuan, Babs Olusanmokun, Gloria Obianyo, Benjamin Clémentine, Paul Bullion, Charlie Rawes, Balázs Megyeri, Peter Sztojanov Jr., Oliver Ryan, Stephen Collins, Björn Freiberg, Ferenc Iván Szabó, István Aldott, Souad Faress, Elmi Rashid Elmi

Durata: 140

Lingua: Inglese

Trama: Il film più atteso della stagione, la cui uscita è più volte slittata a causa della pandemia. Dopo il tentativo mai concretizzato di Jodorowsky e l'affascinante fallimento di Lynch, Denis Villeneuve porta sullo schermo l'universo fantascientifico creato da Frank Herbert, affidandosi a un cast di nuovi divi (guidato da Timothée Chalamet) e grandi nomi (tra gli altri Oscar Isaac, Javier Bardem, Charlotte Rampling) e alla sceneggiatura del veterano Eric Roth (Oscar per Forrest Gump). Le vicende del giovane Paul e del pianeta Arrakis intrecciano temi cari al regista di Arrival e Blade Runner 2049 (la ricerca di sé, l'importanza della connessione tra esseri umani, la critica al potere politico ed economico), inseguendo una verità e una concretezza che rifugge gli eccessi digitali di tanta fantascienza recente. "Ho dato spazio alla natura per quel che è, ovvero senza cercare di controllarla o di modificarla. È così che la malinconia e la solitudine, che sono i sentimenti forti di questa storia, sono saliti a galla da soli. Senza trucchi e senza inganni" (Denis Villeneuve).

Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.