BONJOUR TRISTESSE

BONJOUR TRISTESSE
CINECLUB
V.O. sott. ITA

Genere: Dramma

Regia: Otto Preminger

Con: Deborah Kerr, David Niven, Jean Seberg, Mylène Demongeot, Geoffrey Horne, Walter Chiari, Martita Hunt, Roland Culver, Jean Kent, Juliette Gréco, David Oxley, Elga Andersen, Jeremy Burnham, Eveline Eyfel, Tutte Lemkow, Maryse Martin

Durata: 94

Lingua: Inglese

Trama: “Godard ha creato il personaggio interpretato da Jean Seberg in Fino all’ultimo respiro come ideale continuazione del ruolo dell’attrice in questo capolavoro di Otto Preminger: l’irrequieta figlia adolescente di un annoiato playboy in declino (David Niven) tenta di rovinare la relazione del padre con una donna inglese (Deborah Kerr), forse l’ultima chance che l’uomo ha per essere felice. Tratto da un romanzo di Françoise Sagan, Preminger trasforma il melodramma in un’indagine sulle motivazioni personali e sulla loro assoluta imperscrutabilità. Girato in CinemaScope e Technicolor (a parte il prologo e l’epilogo, in bianco e nero), principalmente in Costa Azzurra”. (Dave Kehr)

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.