SACRIFICIO

SACRIFICIO
CINECLUB
V.O. sott. ITA
RAS. TARKOVSKIJ

Genere: Dramma

Regia: Andrej Tarkovskij

Con: Erland Josephson, Susan Fleetwood, Allan Edwall, Guðrún Gísladóttir, Sven Wollter, Valérie Mairesse, Filippa Franzén, Tommy Kjellqvist, Per Källman, Tommy Nordahl, Tintin Anderzon, Jane Friedmann, Helena Brodin, Martin Lindström, Birgit Carlstén, Jan Olof Strandberg

Durata: 142

Lingua: Inglese

Trama: Mentre festeggia il compleanno sull’isola in cui s’è ritirato con la famiglia, l’anziano intellettuale Alexander apprende dello scoppio di una guerra nucleare. Rivolge la sua preghiera a Dio, offrendogli tutto ciò che ha, per fermarla. Ultimo film di Tarkovskij prima della prematura scomparsa, ne rappresenta il testamento artistico. Parabola religiosa dai profondi echi bergmaniani, richiama il maestro del Settimo sigillo anche per la presenza dei suoi fedeli Erland Josephson e Sven Nykvist, che fotografa in tinte livide i paesaggi dell’isola svedese di Gotland. Premio speciale della giuria a Cannes.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.