VAMPYR (RIED. 4K)

VAMPYR (RIED. 4K)
Prima Visione
RESTAURO

Genere: Horror, Fantasy

Lingua: per tutti

Regia: Carl Theodor Dreyer

Con: Nicolas De Gunzburg, Maurice Schutz, Rena Mandel, Sybille Schmitz, Jan Hieronimko, Henriette Gérard, Albert Bras, N. Babanini, Jane Mora, Georges Boidin

Durata: 73

Lingua: Tedesco con sottotitoli italiani

Trama: Uno dei grandi lm della storia del cinema, una del- le avventure più enigmatiche e coinvolgenti che gli occhi degli spettatori abbiano mai incontrato, e uno dei restauri più preziosi realizzati dalla Cineteca di Bologna. Realizzato da Dreyer nel 1931, all’indoma- ni del capolavoro La passione di Giovanna d’Arco e dell’avvento del sonoro, liberamente ispirato ad alcuni racconti di Sheridan Le Fanu, Vampyr è un lm horror, un lm fantastico, un lm di nebbie, di luminescen- ze, di poche parole, di terri canti rumori. “E quando fu sul ponte, gli vennero incontro i fantasmi”: da qui parte la strana avventura del giovane David, che solo in un paese straniero (forse un sogno, forse il suo in- conscio), immerso in un eterno crepuscolo, dovrà af- frontare segnali male ci, ombre ambigue, misteriose morti, indecifrabili personaggi per trionfare sull’oc- culto, invisibile vampiro e poter tornare alla luce e all’amore. Con la colonna sonora di Wolfgang Zeller restaurata da Timothy Brock ed eseguita dall’Orche- stra del Teatro Comunale di Bologna.

Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.