LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO (THE WORST PERSON IN THE WORLD)

LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO (THE WORST PERSON IN THE WORLD)
CINEMA PRESENTE

Genere: Commedia, Romance, Dramma

Lingua: + 13

Regia: Joachim Trier

Con: Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum, Maria Grazia Di Meo, Hans Olav Brenner, Marianne Krogh, Helene Bjørnebye, Vidar Sandem, Anna Dworak, Thea Stabell, Deniz Kaya, Lasse Gretland, Karen Røise Kielland, Karla Nitteberg Aspelin, Sofia Schandy Bloch, Savannah Marie Schei, Eia Skjønsberg, Ruby Dagnall

Durata: 121

Lingua: Norvegese con sottotitoli italiani

Trama: Nel titolo l’amara e iperbolica auto-de nizione di Julie, giovane ragazza di Oslo che alla soglia dei trent’anni cerca di capire cosa vuole dalla vita, quali siano i suoi interessi, le sue passioni e le sue aspirazioni. E nel frat- tempo colleziona esperienze, cambia lavori, apparta- menti e danzati. Diviso in dodici capitoli più un prologo e un epilogo, il lm è “qualcosa a metà fra una comme- dia so sticata e un neo-mélo pieno di idee, invenzioni e situazioni narrative. La storia di Julie diventa il pretesto per descrivere un mondo – e una generazione, quella dei trenta/quarantenni di oggi – in cui le relazioni, intese come quelle di coppia ma anche in senso più allargato, si stanno slabbrando sempre di più” (Lorenzo Rossi). In concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.